Piattaforma e-learning

Tipologia

Emittente Comunitaria Universitaria, in onda su terrestre analogico FM. 102 e 101.3

Produzione

La radio è in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Produce e mette in onda 7 programmi quotidiani, 12 settimanali, una fascia quotidiana di informazione giornalistica locale, nazionale e internazionale, una serie di programmi quotidiani dedicati alle notizie dall’università. Sono circa 70 gli studenti impegnati nella conduzione e oltre 100 nella redazione, in un costante turn over.

La radio collabora in maniera continuata con le cattedre di “Teoria e tecniche della comunicazione scientifica”, “Comunicazione Radiofonica”, “Storia della Radio e della Televisione”, “Musica e Nuovi Media”. Produce, inoltre, un programma che coinvolge gli studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria. Settimanalmente vengono promossi e seguiti gli eventi organizzati dai Dipartimenti e dalle Facoltà, con interviste a docenti e ospiti dei convegni.

La radio collabora con le iniziative di orientamento dell’università. La radio è emittente ufficiale della Siviglia Wear Teramo Basket, produce e mette in onda programmi settimanali giornalistici dedicati alla squadra e radiocronache delle partite di campionato. La radio partecipa a manifestazioni a carattere nazionale quali Radioincontri (festival nazionale delle radio) e il FRU (Festival delle Radio Universitarie), con notevole ritorno di immagine per l’emittente e per l’Università di Teramo.

La radio aderisce a Raduni, l’associazione dei radiofonici universitari che ha – tra le sue finalità – la promozione a livello nazionale dell’immagine delle radio universitarie.