Piattaforma e-learning di Ateneo

L'e-learning costituisce un valido strumento di affiancamento alla didattica tradizionale e consente un'organizzazione più funzionale e flessibile delle lezioni.

La piattaforma e-learning dell’Università degli Studi di Teramo, attiva da ottobre del 2008, è di ausilio alla didattica per gli studenti di tutti i Corsi di laurea. Sul sito http://elearning.unite.it sono disponibili: materiale didattico, sintesi delle lezioni, registrazioni audio ed esercitazioni.

Con l’ausilio del sistema Moodle, l’e-learning è uno strumento particolarmente adatto per gli studenti lavoratori e part time che avranno la possibilità di “riascoltare” le lezioni online e accedere a sintesi ed esercitazioni.

La piattaforma, gestita dalla Fondazione dell’Università degli Studi di Teramo, intende diventare un punto di riferimento per l’innovazione della didattica ed è prevista un’implementazione progressiva e dinamica dei contenuti e la possibilità di aumentare l’interazione studente/docente (ad es. ricevimento a distanza, quiz, chat, forum, wiki etc).

Lo staff dell'ufficio e-learning
Esperto ICT