Home Trasparenza
Trasparenza amministrativa PDF Stampa E-mail

La Fondazione Università degli Studi di Teramo, in qualità di ente di diritto privato soggetta al controllo dell’Università degli Studi di Teramo, è tenuta agli obblighi di pubblicazione e trasparenza previsti nel D.Lgs 33/2013 ad essa applicabili.

Per attuare tale previsione legislativa è stata predisposta la sezione denominata “Trasparenza” ben visibile e accessibile dalla home page del sito www.fondazioneuniversitaria.it

L’accesso a detta sezione consente di consultare documenti, avere informazioni e dati che riguardano persone, strutture, attività e progetti della Fondazione Università degli Studi di Teramo. In questo modo i portatori di interesse che decidono di navigare nel sito sono in grado di esercitare forme sistematiche di controllo in merito allo svolgimento delle funzioni istituzionali e al modo in cui vengono utilizzate le risorse.

Per assicurare il principio della trasparenza, l'art. 5 del D.lgs. n. 33/2013 ha istituito l’"Accesso civico" che prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sia stata omessa.

Il responsabile della trasparenza (ai sensi di quanto previsto dalla delibera n. 105/2010 e n. 2/2012 della CiVIT) e il responsabile della prevenzione della corruzione (ai sensi della Legge n.190/2012 e Art. 43, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) è il Direttore della Fondazione, prof. Manuel De Nicola nominato con Decreto del Presidente della Fondazione n. 5 del 1° marzo 2016.

I dati personali pubblicati nella sezione "Trasparenza" "sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali".

Le pagine della sezione Trasparenza sono in corso di aggiornamento costante.

Per la segnalazione di condotte illecite utilizzare uno dei seguenti modelli:

mod. segnalazione condotte illecite

mod. segnalazione condotte illecite RPC

Per la segnalazione di presunti conflitti di interessi utilizzare uno dei seguenti modelli:

mod. conflitto di interessi

mod. conflitto di interessi RPC

Per le dichiarazioni di inconferibilità o incompatibilità utilizzare uno dei seguenti modelli:

mod. dichiarazione inconferibilità

mod. dichiarazione incompatibilità