Home Servizi e progetti Piattaforma di e-learning
Piattaforma Patto con lo Studente PDF Stampa E-mail

E' la piattaforma e-learning dell'Università degli Studi di Teramo, attiva da ottobre del 2008, che permette agli studenti del primo e del secondo anno di tutti i Corsi di laurea di seguire le lezioni sul sito http://patto.unite.it. Sul sito di e-RID sono disponibili schede e sintesi delle lezioni, registrazioni audio ed esercitazioni.

e-RID costituisce un valido strumento di affiancamento alla didattica tradizionale e consente un'organizzazione più funzionale e flessibile delle lezioni. E' uno strumento particolarmente adatto per gli studenti lavoratori e part time che avranno la possibilità di "riascoltare" le lezioni online e accedere a sintesi ed esercitazioni.

La piattaforma del Patto con lo Studente, gestita dalla Fondazione dell'Università degli Studi di Teramo, intende diventare un punto di riferimento per l'innovazione della didattica ed è prevista un'implementazione progressiva e dinamica dei contenuti e la possibilità di aumentare l'interazione studente/docente (ad es. ricevimento a distanza, quiz, chat, forum, wiki etc).